Semplifica, velocizza e automatizza le operazioni di talent attraction

Edera è un strumento software che rivoluziona in meglio tutte le operazioni di talent acquisition e il processo di ricerca e selezione dei candidati. I recruiter e chi è impegnato nelle risorse umane hanno finalmente a disposizione uno strumento che facilita il lavoro, eliminando le attività ripetitive e noiose che fanno perdere tempo inutilmente. L’Applicant Tracking System è utile in molti modi. In particolare Edera migliora la talent attraction in diverse aree:

  • nella pubblicazione degli annunci grazie al multiposting,
  • nella ricezione automatizzata dei curriculum,
  • nell’organizzazione dei dati delle candidature ricevute,
  • nello screening dei cv con filtri e funzionalità avanzate,
  • nella valutazione dei candidati usando anche soluzioni di AI,
  • nell’invio delle comunicazioni,
  • nella calendarizzazione degli appuntamenti e dei colloqui di selezione.

 

Arrivare prima della concorrenza nella talent attraction è fondamentale. In un mercato del lavoro sempre più frenetico e competitivo, il tempo è una risorsa preziosa per attirare rapidamente i candidati migliori. L’Applicant Tracking System velocizza tutte le operazioni di pubblicazione degli annunci contemporaneamente su più portali e job board, automatizza la ricezione dei curriculum, filtra e seleziona quelli più interessanti. Il recruiter può così concentrarsi nella corretta valutazione delle candidature più interessanti ed essere più efficace nella talent acquisition. Inoltre Edera permette di tenere sotto controllo le performance nella talent attraction, monitorando i costi e le KPI. Il software ATS offre una panoramica completa al reparto HR sulle campagne di acquisizione lanciate e in corso. L’Applicant Tracking System permette l’analisi dei dati e la creazione di report. In questo modo è possibile monitorare le prestazioni e gli investimenti aziendali.

Cos'è un software ATS e perché è utile nella talent attraction

Edera è un software ATS, acronimo di Applicant Tracking System. È un software progettato e sviluppato espressamente per il settore delle risorse umane. Mette a disposizione un sistema integrato per il tracciamento dei candidati, dalla pubblicazione dell’annuncio sulle job board fino alla valutazione dei candidati più interessanti, passando per la schedulazione dei colloqui. Tramite questo strumento il recruiter ha la possibilità di gestire tutto il processo di ricerca e selezione in modo facilitato e velocizzato. Scopri di più su cos’è un Applicant Tracking System.