Il software gestione cv per semplificare il lavoro

Il software gestione cv ti permette di riprendere il controllo sulle candidature. Se lavori nelle risorse umane sai quanto possa essere snervante la raccolta e l’organizzazione dei curriculum provenienti da diverse fonti e quanto tempo ti faccia perdere. Ricevere documenti in formati differenti, organizzati e formattati in modo difforme, aumenta il carico di lavoro. Per procedere con una comparazione efficace è necessario renderli uniformi e archiviarli in modo ordinato.

Risparmia tempo e stress con il software gestione cv. Edera è un programma ATS che ti permette di ricevere in modo già organizzato e strutturato i curriculum vitae. Grazie a questo potente Applicant Tracking System è possibile tracciare tutto il processo di raccolta e selezione delle candidature. La ricezione dei curriculum è inserita all’interno di un processo pratico ed efficiente che semplifica il lavoro dei recruiter.

Il software gestione cv è collegato a tutti i portali dove l’annuncio di lavoro è stato pubblicato. Riceve in modo automatico le candidature, organizzandole in un archivio ordinato e di facile lettura. Tutto è a portata di mano e sotto controllo. La gestione dei curriculum è digitalizzata fin dall’origine. Anche se hai lanciato contemporaneamente più campagne per diverse posizioni lavorative, le candidature vengono raccolte separatamente in modo sistematico.

Inoltre grazie al software gestione cv, le candidature vengono ricevute già nel formato corretto sia che provengano dalle job board sia che arrivino come candidatura spontanea dal sito aziendale. Tutti i dati sono organizzati secondo le preferenze impostate. Non è più necessario intervenire sui curricula per modificarli e renderli omogenei tra loro. Le informazioni sono centralizzate e facilmente comparabili tra loro. Vengono inoltre subito riconosciuti ed eliminati i cv uguali, doppi o tripli, che sono arrivati da portali diversi.

Gestione cv e screening

Il software per la gestione dei cv consente un rapido screening delle candidature ricevute. Dato che i curriculum vengono ricevuti tutti nello stesso formato è facile confrontarli tra loro. È possibile filtrarli usando delle parole chiave o selezionando specifici parametri come il titolo di studio o le competenze. Questo tipo di ispezione rapida consente di risparmiare tempo e fatica, scartando velocemente i profili meno interessanti per concentrarsi sulla valutazione di quelli più idonei. Le funzioni avanzate del software per la gestione cv ricorrono anche all’intelligenza artificiale per una analisi delle affinità e delle caratteristiche dei candidati.

Cos'è un software ATS

Edera è un software ATS (Applicant Tracking System) che consente la gestione dei cv e dispone di molte altre funzioni per automatizzare e controllare tutto il processo di ricerca e selezione deicandidati. Assiste i recruiter nella pubblicazione degli annunci contemporaneamente su più job board, nella ricezione dei curriculum, nello screening dei cv, nella valutazione dei profili e nella organizzazione dei colloqui. Il software semplifica tutte le operazioni, elimina le attività meccaniche e ripetitive, permette di risparmiare tempo e stress.