Usare il software gestione curriculum è facile

Chi inizia a usare Edera se ne innamora subito. Il software per la gestione dei curriculum permette di velocizzare e automatizzare molte attività ripetitive e noiose che appesantiscono inutilmente il lavoro dei recruiter. Il sistema è davvero semplice da usare ed intuitivo. È sufficiente poco tempo per prendere confidenza e conoscere le funzioni utili che fanno risparmiare tempo e stress, per diventare immediatamente più produttivi. 

Il software gestione curriculum è progettato per rispondere alle esigenze dei recruiter e dei reparti HR delle aziende del nostro Paese. È stato sviluppato per il mercato italiano e le sue funzionalità sono intuitive. L’interfaccia grafica e il funzionamento logico rendono chiare le istruzioni e accompagnano l’utilizzatore passo passo nelle diverse attività. Con Edera è più semplice e veloce svolgere il lavoro delle risorse umane.

Per accompagnare i recruiter nella digitalizzazione e nell’automazione dei processi di ricerca e selezione dei candidati, Edera è abbinato ad un periodo di formazione gratuito. Quando inizi a usare il software gestione curriculum puoi avere tutto il supporto che cerchi per imparare come usarlo al meglio, scoprire le sue molte funzionalità e chiarire ogni dubbio. Edera permette di automatizzare la ricezione dei cv in un formato standardizzato che facilita l’organizzazione e il confronto. Tramite il software gestione curriculum è possibile analizzare le caratteristiche dei profili ricevuti, creare segmentazioni, inserire annotazione e realizzare schede di valutazione. Il sistema consente di filtrare i curriculum in base a parole chiave o parametri che vengono personalizzati dal recruiter. Esegue lo screening delle candidature per individuare quelle più compatibili con l’offerta di lavoro pubblicata. 

Molto più di un semplice software gestione curriculum

Edera è molto più di un software gestione curriculum. È una completa piattaforma ATS (Applicant Tracking System) che permette di gestire tutto il processo, dalla pubblicazione degli annunci contemporaneamente su molteplici job board fino alla pianificazione dei colloqui conoscitivi con i candidati più interessanti. Consente inoltre di monitorare le prestazioni e di tenere sotto controllo i costi. 

Cos'è un software ATS

Un software ATS (Applicant Tracking System) è uno strumento che permette ai recruiter e ai responsabili dei reparti HR di gestire, semplificare e automatizzate tutte le fasi del processo di ricerca e selezione dei candidati. Il software consente di pubblicare simultaneamente gli annunci su molteplici portali specializzati nelle offerte di lavoro, ricevere automaticamente i cv in modo organizzato e coerente, eseguire lo screening rapido dei curriculum, analizzare i candidati, individuare quelli più idonei e fissare i colloqui.