Pubblicare annunci di lavoro non è mai stato così facile

Uno dei vantaggi del software ATS Edera è la possibilità di pubblicare annunci di lavoro contemporaneamente su più job board. Il multiposting è una funzione estremamente utile che permette ai recruiter di risparmiare molto tempo, ridurre lo stress ed evitare una attività estremamente ripetitiva e a basso valore. L’inserimento degli annunci può essere automatizzato in pochi semplici passaggi.

Multiposting vs pubblicare gli annunci di lavoro manualmente

Cosa succede se non hai un Applicant Tracking System come Edera? Chi intende pubblicare annunci di lavoro sui vari portali senza il supporto di un software ATS deve prepararsi a spendere molto tempo e avere tanta pazienza. È necessario registrarsi su tutti i vari portali e inserire l’offerta di lavoro su ognuno di essi, uno per uno. Bisogna inoltre considerare che le job board non sono standardizzate. Ogni sito ha dei criteri diversi relativi alla lunghezza dei testi, alla titolazione, alle immagini, alla formattazione, alle informazioni obbligatorie da allegare. Pubblicare annunci di lavoro manualmente è un vero incubo per i recruiter.

I vantaggi di pubblicare annunci di lavoro con Edera

Con Edera invece puoi pubblicare annunci di lavoro contemporaneamente e in pochissimo tempo. È sufficiente preparare un solo annuncio e con un solo click viene condiviso su tutte le job board. La tecnologia multiposting si occupa di adattarlo automaticamente al formato richiesto, in base alle impostazioni definite da ogni singolo portale. Il software, nella sua libreria, dispone dei criteri in uso su tutte le piattaforme, si interfaccia con loro per l’aggiornamento dei dati e si occupa di rendere conforme l’annuncio. Edera consente di pubblicare annunci di lavoro simultaneamente ovunque e di presidiare i portali in modo efficace. La visibilità delle offerte di lavoro viene così moltiplicata, senza sforzo.

Pubblica, raccogli e valuta gli annunci di lavoro

Edera mette a disposizione molte funzioni utili. Oltre a pubblicare gli annunci di lavoro, il software raccoglie le candidature in modo automatico. Il recruiter riceve i dati sui candidati in un formato ordinato e standardizzato che facilita il confronto e lo screening rapido dei curriculum. Inoltre mette a disposizione filtri e sistemi per la valutazione dei cv che sfruttano la ricerca semantica e l’intelligenza artificiale. Edera permette anche di tracciare le performance dei vari portali che vengono impiegati per pubblicare gli annunci di lavoro. Fornisce una analisi delle fonti da cui provengono i candidati migliori in base a determinate KPI per individuare quali sono gli annunci più efficaci e i canali più validi.

Cos'è un software ATS

Edera è un software ATS (Applicant Tracking System): un sistema che permette di automatizzare e gestire tutto il processo di ricerca e selezione dei candidati. Lo strumento assiste i recruiter in tutte le fasi dalla pubblicazione dell’annuncio di lavoro all’organizzazione dei colloqui, passando per la valutazione dei curriculum ricevuti. Il software velocizza e semplifica il lavoro delle risorse umane, liberando tempo per svolgere con maggiore attenzione e qualità le attività più importanti.