Monitora le performance con la piattaforma HR

Edera è una completa piattaforma HR che permette di gestire tutto il processo di selezione del personale, monitorando le performance. Anche nel campo delle risorse umane è sempre più importante tenere sotto controllo l’efficienza delle attività che vengono intraprese per ottimizzare i costi in funzione degli obiettivi. Per essere efficace, una strategia di recruiting richiede pianificazione e controllo accurato dei risultati. La piattaforma HR fornisce ai recruiter i numeri per prendere decisioni migliori.

La piattaforma HR tiene traccia di tutto il processo di acquisizione dei talenti dalla pubblicazione dell’annuncio fino alla scelta del candidato più idoneo. Lungo tutto questo percorso rende disponibili informazioni che consentono di valutare gli indicatori chiave di prestazione (KPI). Edera monitora diverse metriche come la fonte di provenienza della candidatura, il numero totale dei candidati raggiunti, il tempo per chiudere una ricerca di personale, il rapporto tra colloqui e assunzioni, il tasso di accettazione dell’offerta, il costo dell’acquisizione.

Nella fase di promozione dell’offerta di lavoro, la piattaforma HR permette di tracciare le prestazioni delle campagne in corso o completate. Consente così al reparto delle risorse umane di capire quali annunci hanno il comportamento migliore e quali fonti performano meglio, ottimizzando i risultati in tempo reale e riducendo i costi di acquisizione. È possibile monitorare sia il singolo annuncio che l’andamento generale di una campagna.

Quando si pubblica una campagna per la ricerca di un candidato può succedere di avere difficoltà a chiudere le ricerche. Usando una piattaforma HR è possibile capire in modo obiettivo come sta andando una campagna di talent acquisition, quali problemi sta incontrando e come intervenire per superare le difficoltà temporanee.

Cos'è una piattaforma HR

Una piattaforma HR è un software integrato che permette di gestire tutto il processo di ricerca, selezione e valutazione dei candidati. Il programma tramite Applicant Tracking System (ATS) supporta i recruiter e i responsabili delle risorse umane nella pubblicazione degli annunci di lavoro sulle molteplici job board, nella ricezione automatizzata delle candidature, nello screening dei cv. Inoltre offre funzionalità avanzate per la valutazione dei candidati e permette di tenere sotto controllo le prestazioni e i KPI.